Di recente un rumor mi ha scosso parecchio.
Tra un anno, o meglio, a luglio del prossimo anno, uscirà Man of Steel 2 il secondo capitolo della saga cinematografica dedicata a Super man in cui è stata confermata la presenza dell' amico e "collega" Batman (o mio amato, non potevano scegliere attore peggiore di Affleck per interpretarti). Non solo, è stata ormai ufficializzata la presenza di Wonder Woman che, insieme ai primi due eroi, vanno a costituire i pilastri fondamentali della Justice League of America, ossia la mega organizzazione che raggruppa in sè tutti i super-eroi stelle e strisce della DC comics (ne esiste anche una europea e anche alcuni sottogruppi di supereroi quali la batman inc.) che adottano come centrale operativa una base spaziale locata o sulla Luna o in orbita sulla Terra dal quale monitorano le attività criminali del mondo e operano di conseguenza, il tutto in una maniera molto più maestosa rispetto alla controparte Marvel degli Avengers, aventi un gruppo molto più stretto e selettivo,oltre che una base meno appariscente seppur gigantesca.
Il problema fondamentale nasce quando,girovagando per il web trovo questo:
http://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/man-steel-2-dwayne-johnson-lanterna-verde-092430317.html
vi risparmio la fatica di leggere e sottolineo le parti fondamentali del link:
Man of Steel 2 – Dwayne “The Rock” Johnson sarà Lanterna Verde?
quando lessi ciò mi presi una breve pausa,dopo di che esclamai un enorme "What the f**k?" cosa c***o state facendo? mettete un (ex) wrestler gigantesco ad interpretare la parte della terza (?) lanterna verde, ossia John Steward, un architetto??? ma ve lo immaginate?
"HEY BUTTATE GIU' QUELL' OSPEDALE PEDIATRICO MI ROVINA LA VISTA SUL MARE DALLA MIA BELLA VILLA!"
Già la scelta con Affleck non mi parve azzeccata ma questo poi..
Ma continuiamo a leggere:
Non solo Batman,per la prima volta nella storia contro Superman. Non solo Wonder Woman,per la prima volta nella storia al cinema. La Warner e Snyder vogliono "altro". Ancora più supereroi. ancora più nomi,ancora più attori in una sorta di Justice League anticipata.
Non solo Batman,per la prima volta nella storia contro Superman. Non solo Wonder Woman,per la prima volta nella storia al cinema. La Warner e Snyder vogliono "altro". Ancora più supereroi. ancora più nomi,ancora più attori in una sorta di Justice League anticipata.
Justice League anticipata.
JUSTICE LEAGUE ANTICIPATA
squillino le trombe!!! (peppereppeppepeppeeee).
Non che fosse poi una così grande novità, la comparsa di Batman nel film aveva già fatto intuire che la Warner volesse gettare le basi di un possibile film incentrato sulla JLA,ma non ci furono rumor al riguardo, o almeno rumor sostanziosi..che facessero un pò di rumor-e e scuotessero le acque (non fa ridere vero? lo immaginavo).
Non che fosse poi una così grande novità, la comparsa di Batman nel film aveva già fatto intuire che la Warner volesse gettare le basi di un possibile film incentrato sulla JLA,ma non ci furono rumor al riguardo, o almeno rumor sostanziosi..che facessero un pò di rumor-e e scuotessero le acque (non fa ridere vero? lo immaginavo).
Ora però prendiamoci una breve pausa e riflettiamo su due elementi, uno a sfavore, l' altro a favore del film:
1) elemento a sfavore: non sono un patito della JLA, tanto meno dell' uomo d'acciaio, e tutte le info che ho su di loro le ho reperite tramite adattamenti animati,che sono comunque più attendibili di qualsiasi film supereroistico. Adesso mi chiedo: fissato l' obbiettivo finale di fare un film su Superman,far subentrare altri supereroi non causerebbe un distacco dalla trama principale? non sono esperto quindi lo chiedo a te,o povero lettore capitato qui per caso pensando che questo fosse un blog serio o erotico:
questo film a quali fumetti è ispirato? so che Snyder è un amante dei fumetti,sia dell' uomo d' acciaio che del crociato incappucciato, ma si diceva la stessa cosa di Nolan, che ha preso vita,morte e miracoli di Batman li ha reinterpretati in chiave thriller e realistica (c***o il realismo nei fumetti? tanto vale andare in chiesa rubare le offerte alla Ceccherini e uscire bestemmiando) eliminando qualsivoglia elemento fantascientifico,con conseguente modifica di personaggi e trama dei fumetti cui ha preso spunto e messo tutto su pellicola con un cast eccezionale e filosofie di vita a go go guadagnandosi il rispetto di critica e pubblico ma lasciando Batman:senza nemici,senza sidekick, con un batwing orrendo e con una saga incompleta. Ora a te lettore casualone chiedo: Superman farà la stessa fine?
2) elemento a favore: vi leggo una seconda parte del testo:
"perchè dopo le voci che vorrebbero Flash fare la sua clamorosa comparsa all' interno della pellicola"
Non amo gli adattamenti cinematografici lo si sarà capito, ma gli ho sempre dato una possibilità, ed escludendo tutte le incongruenze con le versioni cartacee li ho sempre trovati buoni film sotto molti aspetti dalla regia,alla trama e via discorrendo..
Non amo gli adattamenti cinematografici lo si sarà capito, ma gli ho sempre dato una possibilità, ed escludendo tutte le incongruenze con le versioni cartacee li ho sempre trovati buoni film sotto molti aspetti dalla regia,alla trama e via discorrendo..
La notizia di un possibile avvento di Justice League,mi ha reso tutto sommato felice, perchè in un mercato ormai monopolizzato dalla Marvel con i suoi film supereroistici, vedere che la dc si sta cominciando a muovere fa ben sperare per nuovi film, che dovendosi confrontare con la casa editrice opposta dovranno dare il meglio di loro per surclassarla (perchè si sa, per battere della concorrenza devi offrire un prodotto migliore rispetto a loro) e visti gli elementi che compongono la Justice League penso che questo obbiettivo sia fattibile.
So di essere seccante,pignolo e all' uso anche un pò st****o, ma voglio avanzare un ultima critica,e penso che non poche persone sarebbero d' accordo con me.
Girovagavo per fb questa sera e ho reperito questa.
Ripeto parliamo di rumor, nessuna voce conferma quanto scritto qui,tuttavia ho deciso di credere a quanto scritto.
Quando la vidi provai sentimenti contrastanti.
Quando la vidi provai sentimenti contrastanti.
Il primo fu gioia: perchè finalmente la dc e la marvel si sarebbero scontrate in campo aperto mostrando il meglio dei loro supereroi (disattendendo a fumetti ovvio ;) )
Il secondo fu depressione: perchè mi resi conto che prima di poter veder finire tutti questi film avrò quasi raggiunto la trentina e già dovrò pensare a dover mettere su famiglia (si spera) e che le cazzate con gli amici si faranno di rado, addio film nerd squallidi (Evangelion sei uno degli anime più belli e ispirati di sempre ma dio mio se sei pesante, e sì mi sono fatto la prima evangelion night,la seconda purtroppo no).
Il terzo fu rabbia totale, già perchè mentre la marvel negli ultimi 15 anni regnava incontrastata, nonostante non tutti i loro film fossero successi e guadagnassero più per gli attori che per il film in se (perchè diciamocelo: Chris Evans è un figo con un fisico che non avrò manco tra 20 anni, Chris Hemsworth idem, e Iron Man ha ottenuto profitto principalmente grazie al mitico Robert Downey Jr. e alla sua ottima recitazione,e scommetto che se l' avessero sostituito gli incassi si sarebbero ridotti in maniera abissale)
la dc nel frattempo dov' era? a fare la trilogia di batman? quello schifo di Catwoman che del fumetto aveva solo il nome (e non sto scherzando,aveva davvero solo il nome)? superman returns? e tutto il resto? la Marvel ha spaziato passando da Blade agli x men,da Punisher a Dare Devil,fino a passare per Ghost rider ed Elektra (e ad eccezione degli X men, notate che non sto citando i più noti) e Avengers ha ottenuto i il record di incassi con tipo,correggetemi se sbaglio, un miliardo e passa?
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiObNqL8skN6s5OfNsv3sStOcFzv-ZgSu0PYq8vCz3oN6lqqnRlFxAnq0d34LrgMwvb8OeGmGhzsul0cQD4AwmlklXY528819PVDRp0HRALFdJN21AjZ39fW2hX6849bx65gzqJvQucn7Oj/s1600/bg_1.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgETQ13kopdFKtj-9i144bTLWxWoZ7mRQ9RRM3WJKKJQZqGrKv1TJnZSXxVOLSMspo2M9mN_k-ZvGdQkQNjbhutwAbOOXlfrNbgQpaiWtfLbUuFxwsQ6Faq5PktoFpEgRYG6xdJjOyxfce3/s1600/daredevil-elektra-poster.jpg)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhDwDTmQcUMygOtExcRTJntoZCJWmbZyuUkZTcrvfQ9h-wpM6vuMi53Pa1xfXmiz_GYr7Poy7XO3s7cq_rT5C_Gb6iJ-MEJeoCI_6n1zmiWIbD0AhOVdC4hpN77qIffKVY3iHOaXZytBPfv/s1600/download+(3).jpg)
Davvero dc,ti sei persa un occasione per sfoggiare i tuoi eroi e per dare motivo alla gente per uscire il sabato sera e vedersi un film d' azione serio come dio comanda (non die hard 19 con Bruce Willis che cadendo da un elicottero a 50 m di altezza su una scogliera si toglie la polvere dalle spalle e affronta 100 ninja) io sono deluso perchè haimè,non sarò sempre giovane,non sarò sempre solo con i miei amici e la mia vita subirà dei cambiamenti (o almeno spero) che mi toglieranno un sacco di tempo libero che dovrò togliere appunto ai film,ai fumetti e alle uscite.
L' unica nota positiva e che almeno Watchmen lo hanno registrato.
L' unica nota positiva e che almeno Watchmen lo hanno registrato.
Beh che dire per oggi mi sono lamentato abbastanza non mi resta altro da fare che spararmi un bel film marvel,fino alle 2 di notte per tutte le notti fin quando non uscirà il prossimo film della Dc Comics..detto questo spero che il blog vi sia piaciuto,senza tante chiacchere vi auguro una buona serata ci vediamo alla prossima, ciauzz :)
Ps: nel 2016 uscirà il nuovo batman che a detta di warner bros sarà più attinente al fumetto, si saranno accorti dell' incidente fatto da Nolan?.. per Batman Legacy nutro forti speranze, per Nightwing meno..molto meno