Avete già fatto l' albero di Natale ? :) io sì e se devo dire la verità quest' anno Natale si sta facendo sentire..saranno le illuminarie nuove della mia strada,o la miriade di giochi esposti nei super mercati che mi han fatto tornare GGGiovane (cit. Yotobi) ma quest' anno non vedo l' ora di scartare i regali :)
In questi giorni però ho anche un altro pensiero che mi ronza per la testa..In realtà è da mesi che mi turba ma solo ora gli ho dato una sorta di spiegazione, che la notte mi fa verniciare la mutande.. ma andiamo con ordine..
Come ben saprete è da poco uscito Arkham Origins, che ha riscosso un discreto successo (circa 4,6 milioni di copie vendute) quasi pari a quello del predecessore (6 milioni) ma tuttavia parecchio inferiore ai giganti che attualmente stanno dominando il mercato (gta 5: 30 milioni, cod ghost vendite pari a 1 miliardo di dollari, non ho reperito altre cifre), ma da considerarsi come un buon risultato visto che parliamo del primo mese di vendite..
Forse proprio a fronte delle vendite e dell' hype ottenuto...
(il video parla da solo)....é stato deciso di stabilire una possibile data di uscita per il 2014..
La cosa mi ha turbato non poco, in quanto sono sempre stato dell' idea che la qualità di un gioco sia direttamente proporzionale all' attesa che intercorre tra un capitolo ed un altro, proprio perchè uno sviluppo più longevo è indice di riflessione e studio su trama e gameplay, saghe come COD o AC le abbandonai proprio per la superficialità di trama e la monotonia del gameplay che non mi offrirono nulla di nuovo.
C' è però un lato positivo: a quanto pare Rocksteady tornerà ad essere il team di sviluppo, per gioia mia e di altri fan.. personalmente ritengo che Origins non abbia apportato alcuna novità anzi..il gamplay è rimasto pressochè invariato,la trama sembra avere i connotati di knightfall (ciclo narrativo in cui Bane giunge a Gotham e sguinzaglia i peggiori criminali per le strade della città per sconfiggere il cavaliere oscuro) per non dire che è palesemente copiata e opportunamente modificata..inoltre ha creato del disordine cronologico a causa della presenza di gadget introdotti in Arkham City..e tutto questo secondo me è da ricondurre proprio al cambio del team di sviluppo,non avendo il gioco sotto mano ciò che dico si basa su quanto visto,sentito e letto sul gioco, comunque per fare la vera recensione attenderò la GOTY (game of the year) edition di qui valuterò attentamente tutti gli aspetti.
tornando alla Arkham Series, l ' altro giorno girovagavo per il web e trovai questa
incuriosito dal titolo e dalla presenza di Azrael lo andai a cercare sul sito della RW lion, il distributore ufficiale della DC comics in Italia e rimasi a dir poco sorpreso dalla descrizione:
Azrael è tornato a Gotham City, che considera la moderna Sodoma e Gomorra. L’unico modo per purificare la città dai suoi peccati è distruggerla, ma sul suo cammino troverà Dick Grayson, Tim Drake e Selina Kyle.
Adesso chi di voi avrà giocato ad Arkham City conoscerà Azrael, vigilante di Gotham che opera per conto dell' ordine di Saint Dumas e il cui nome deriva da un angelo della morte.
ad oggi due uomini hanno vestito i panni di Azrael:
Jean Paul Valley: che sostituì i panni del crociato incappucciato per un lungo periodo dopo essere finito in sedia a rotelle a causa degli eventi di Knightfall.
Michael lane: di cui so poco o niente..pare sia una sorta di esperimento fallito, come Deathstroke.
ATTENZIONE: SPOILER!!!
Ricorderete che in Arkham City vi era una missione secondaria con protagonista proprio Michael Lane al termine del quale questi ci avrebbe narrato una profezia secondo il quale Gotham sarebbe sprofondata nell' oblio a meno che batman non sarebbe intervenuto,dando la vita per essa.
le considerazioni che mi vengono da fare sono 2:
1. Ma quanto è figo azrael!
2.che il sequel possa essere basato su questa storia non ne ho idea..so solo che nella versione fumettistica è Dick Drayson (alias Nightwing) a vestire i panni di Batman, e che Tim Drake è già divenuto Red Robin (col costume da stupratore) , ma visto che in questo caso parleremmo di uno spin off stile Origin non dubito del fatto che se il nuovo sequel della arkham series fosse basato su questo evento fumettistico verrebbe opportunamente adattato, cosa che non necessariamente odierei.. (sto mentendo)
In conclusione ripeto: è passato solo un mese dall' uscita di Origins,notizie certe non ne esistono pertanto non potete ritenere la mia fonte attendibile, ma nemmeno da scartare del tutto, visto che il messaggio di Azrael sembrava essere rivolto ad eventi che batman avrebbe affrontato in futuro...
sarebbe doveroso citare anche le minacce di Hush fatte in una seconda quest del gioco, che fanno riferimento ad un secondo albo di Batman, ossia "Hush", ma questa sembra essere più un tributo alla versione fumettistica che l' annuncio di un nuovo capitolo.
Che altro dire,penso di aver detto tutto il necessario, non posso fare altro che dirvi di commentare,diventare follower e salutarvi,aspettandovi al prossimo blog :)
Nessun commento:
Posta un commento